Le PAPESSE – Galleria delle vincitrici delle edizioni

Le PAPESSE – Galleria delle vincitrici delle edizioni

Le PAPESSE di ogni anno del Caput Mundi Award. Non solo. Sarà possibile vedere video testimonianze dei perfomer durante i giorni trascorsi nella città eterna per il Caput Mundi Rome Burlesque Festival, avere la biografia e l’agenda eventi dei migliori artisti in circolazione a completa disposizione.

Ma perché chiamarle così?

L’unico festival che ospita artisti da tutto il mondo nella città santa per eccellenza come poteva appellare le proprie vincitrici se non le PAPESSE? La scelta provocatoria del titolo non lascia spazio all’immaginazione e tradisce la volontà burlesca di peccare, di giocare con la figura papale, superlativamente maschile, sostituendola con donne di un certo glamour, di una certa sicurezza…e con un certo personale. Veli che pian piano si perdono, tuniche che si volatilizzano, seni al vento con nappine che roteano vorticosamente. E a due passi c’è San Pietro con il suo Colonnato. Mentre il papa dorme, la futura papessa inizia la propria corsa verso la tiara splendente del Caput Mundi International Burlesque Award.  Settantadue ore di puro burlesque ad uso e consumo di un pubblico estimatore e fedele al credo del teasing. Tre giorni di totale delizia per gli occhi e le menti. Se a San Pietro prudono le mani per pregare, al Caput Mundi  pizzicano i palmi per applaudire. Tutto nella stessa città ma in due mondi paralleli.

ROMA CAPUT MUNDI.

E così la magia del gioco, la teatralità dello scherzo prendono vita in un vortice di doppi sensi, elegante ambiguità mista ad efficace parodia.

La PAPESSE sono:

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostra di essere un umano *